skip to Main Content

Stati Generali dell’Informazione e dell’Editoria

L’Istituto per la Cultura dell’Innovazione ha partecipato alla consultazione pubblica online lanciata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria (Presidenza del Consiglio dei ministri) il 18 aprile 2019 sulla prima fase degli Stati Generali dell’Informazione e dell’Editoria.

Come si legge sul sito del Dipartimento, «gli Stati Generali dell’Informazione e dell’Editoria sono un percorso lungo e partecipato, suddiviso in varie fasi, il cui obiettivo è pervenire ad una riforma strutturale del settore. La prima fase consiste in una consultazione on-line che, attraverso un modulo pubblicato sul sito Internet del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, consentirà la raccolta di proposte, idee e segnalazioni da parte dei cittadini e degli operatori del settore. Nelle fasi successive si terranno incontri specifici con tutte le categorie ed attori della filiera, per poi procedere alla redazione di proposte di legge definitive».

Back To Top
Iscriviti alla nostra NewsletterRimani sempre aggiornato

Questa è la newsletter dell’Istituto per la Cultura dell’Innovazione (ICINN), dedicata alla tecnologia e alla politica internazionale. Si chiama BIG DATA e ogni mese offre cinque consigli di lettura.