skip to Main Content

Il recepimento della direttiva UE sul copyright: cosa ci aspetta

Nonostante l’emergenza coronavirus, il Parlamento italiano sta discutendo dei criteri da dare al governo per il recepimento della cosiddetta “direttiva europea sul copyright”. Ma, al di là delle pressioni di chi ne chiede una rapida implementazione, rimangono ancora degli aspetti controversi. E soprattutto rimangono dubbi sulla trasposizione della direttiva nel diritto nazionale. In poche parole: cosa dobbiamo aspettarci?

Alessandro Albanese Ginammi (Università Europea di Roma) ne ha discusso con Marco Scialdone, docente di Diritto e gestione dei servizi e contenuti digitali presso l’Università Europea di Roma. L’intervista è disponibile sul canale YouTube ICINN & LISE.

 

ICINN & LISE è un progetto mediatico digitale no-profit – nato dalla collaborazione tra l’Istituto per la Cultura dell’Innovazione e il Laboratorio Italiano Storia Economica – che mette a disposizione analisi e commenti per tutte le persone che cercano una discussione approfondita su questioni di storia, economia, politica e tecnologia.

– Leggi anche: Che cos’è la privacy

Back To Top
Iscriviti alla nostra NewsletterRimani sempre aggiornato

Questa è la newsletter dell’Istituto per la Cultura dell’Innovazione (ICINN), dedicata alla tecnologia e alla politica internazionale. Si chiama BIG DATA e ogni mese offre cinque consigli di lettura.