skip to Main Content

Innovative Publishing, tutte le novità 2021 per Start Magazine, Energia Oltre, Policy Maker e non solo

Nuovi focus e nuove firme su Start Magazine. L’agenzia di stampa Energia Oltre diventa quotidiana. Il rafforzamento di Policy Maker. E il ruolo dell’Istituto per la Cultura dell’Innovazione. Tutte le novità di Innovative Publishing – che edita Startmag.it – per il 2021.

Nuovi focus e nuove firme su Start Magazine (www.startmag.it). L’agenzia di stampa Energia Oltre diventa quotidiana. Il rafforzamento di Policy Maker. E il ruolo dell’Istituto per la Cultura dell’Innovazione.

Ecco tutte le novità per il 2021 di Innovative Publishing (che edita Startmag.it dove dalla prossima settimana ci saranno nuove firme e nuove rubriche).

Energia Oltre: l’agenzia di stampa nata a febbraio del 2020, dal 4 gennaio scorso pubblica tutti i giorni dal lunedì al venerdì con circa cinquanta lanci quotidiani. Non solo tematiche di energia, ma anche ambiente, tecnologie green, mobilità, trasporti ed economia circolare. L’agenzia è disponibile, su abbonamento, fruibile dal sito Energiaoltre.it e da tutti gli aggregatori (Datastampa, Telpress, Magellano).

Start Magazine: il Focus Economia Circolare nel 2021 entra nel terzo di attività e anche per questo anno potrà contare su una serie di attività on line e off line: seminari, approfondimenti, la redazione della terza edizione del libro e la presentazione pubblica a novembre prossimo con stakeholder, aziende, esponenti delle istituzioni, esperti ed accademici.

Start Magazine: il Focus Salute e Ricerca è la novità del 2021, uno “spazio” per dibattere con competenza sui temi che detteranno l’agenda dell’economia e della politica nei prossimi anni: sostenibilità dei sistemi sanitari, finanziamento della ricerca, partneriato pubblico privato. Il lavoro del Focus è già iniziato con il canale tematico su Startmag.it e vedrà nel corso dell’anno la pubblicazione di un position paper, e di un numero dedicato al focus del Quadrimestrale Start Magazine. Entrambe le pubblicazioni saranno presentate in un evento pubblico.

Start MagazineFocus sulla mobilità elettrica, a febbraio sarà pronta un’edizione aggiornata del libro sull’auto elettrica. Il libro offrirà la possibilità di dare uno sguardo completo ai dati del settore e alle nuove opzioni legislative del comparto che sta segnando in questi anni una crescita evidente. Particolare attenzione sarà riservata anche alle infrastrutture e reti di ricarica.

Policy Maker ha raddoppiato, dall’inizio di quest’anno, la sua produzione quotidiana di articoli e approfondimenti, rafforzando i contenuti nella newsletter quotidiana che ogni giorni raggiunge più di 3000 utenti registrati. Questo è stato possibile grazie ad un significativo sforzo editoriale da parte della redazione di PolicyMaker, che si è rafforzata ed ha acquisito nuove competenze.

Istituto per la Cultura dell’Innovazione: il management di Innovative Publishing è subentrato alla guida di quest’ultimo. L’Istituto (icinn.eu) avrà il ruolo di affiancare l’attività editoriale di Start Magazine e delle altre testata del gruppo nelle attività di focus, ricerca e per il lancio di attività culturali relative in particolare alla relazione tra tecnologia e umanesimo, e non solo.

Back To Top